CONNETTORI ESSAILEC ENTRELEC
I connettori ESSAILEC permettono le operazioni di test, senza interruzione di servizio, di strumenti di misura e di protezione installati nei circuiti secondari dei trasformatori di corrente e di tensione nelle reti di ditribuzione dell’energia e dei trasporti. Questi prodotti sono stati approvati dai principali gestori di energia e di trasporti e sono stati utilizzati e implementati con successo nel corso degli anni nel settore della produzione energetica, nelle reti di trasporto e distribuzione energetica su scala mondiale
Operatività continua durante il test
La soluzione plug&play consente di effettuare con facilità il test simultaneo da 1 a 4 circuiti con l’utilizzo di una spina e una presa. L’operazione di test risulta veloce grazie al principio “make before break” : il circuito dei trasformatori TA viene cortocircuitato automaticamente inserendo la spina nella presa. La fase di test avviene senza interrompere la fornitura di energia.
Sicurezza e Affidabilità
Le prese sono di grado IP20, IP40 se si utilizza il coperchio, che può inoltre essere sigillato per impedire l’accesso non autorizzato. I connettori dispongono di un sistema di codifica che impedisce l’abbinamento errato spina/presa, e la possibilità di invertire l’inserimento della spina.