CONTATTORI ABB

TRIPOLARI SERIE AF

Il sistema elettronico integrato nel contattore AF rettifica la tensione del circuito di comando c.a. o c.c. in una tensione di comando c.c. che viene applicata alla bobina. Il contattore opera in sicurezza in condizioni sempre ottimizzate ed è praticamente esente da disturbi. Grazie all’ampia operatività del contattore AF, può essere utilizzato in Europa, come in Asia o in Nord America. La bobina del contattore AF copre tutti valori compresi fra 100-250 V c.a./c.c. 50/60 Hz.

TRIPOLARI SERIE AF..K

Con la nuova soluzione per l’avviamento dei motori con molla push-in basta una leggera pressione e il cablaggio si esegue in modo estremamente rapido. La tecnologia a molla push-in non richiede attrezzi e consente di risparmiare fino al 50% del tempo di cablaggio rispetto alle soluzioni a molla convenzionali garantendo la stessa affidabilità.

DI SICUREZZA SERIE AFS

La gamma completa di componenti di sicurezza ABB semplifica la costruzione dei sistemi di protezione. Con una gamma che va da 9 A fino a 750 A per le applicazioni di avviamento del motore e con un design conforme ai più recenti standard di sicurezza, la gamma di contattori AFS è la scelta ideale per qualsiasi applicazione che metta al primo posto la sicurezza degli utenti. I contatti a specchio e con collegamento meccanico aumentano la sicurezza dei sistemi.

SERIE GF/GAF

Utilizzati per applicazioni in impianti FV per commutazione in c.c. I contattori sono generalmente scelti per applicazioni che richiedono un controllo da remoto e la commutazione del lato c.c. degli inverter centrali almeno una volta al giorno. Alcuni esempi di applicazione: sezionamento dell’inverter dalle stringhe FV; modifica della configurazione delle stringhe per aumentare la capacità dell’impianto

SERIE UA/UA..RA

Negli impianti industriali di bassa tensione, i condensatori sono principalmente utilizzati per la compensazione dell’energia reattiva. All’inserzione dei condensatori, si producono sovracorrenti transitorie di grande ampiezza e frequenza elevata durante la transizione. ABB offre due versioni di contattori in base al valore del picco di corrente all’inserzione e alla potenza della batteria di condensatori

QUADRIPOLARI SERIE AF/EK

Contattori serie AF con bobina elettronica da 25 a 525 A AC-1 e contattori serie EK da 800 a 1000 A AC-1, con comando in c.a. o c.c. e terminali a barre

SERIE NF

I contattori ausiliari NF sono utilizzati per la commutazione dei circuiti ausiliari e di comando. La gamma comprende modelli a 4 poli e 8 poli, con alimentazione in c.a. e c.c. con morsetti a vite o nella versione a molla push-in.

MINICONTATTORI

I minicontattori sono ideali per le applicazioni in cui l’affidabilità è indispensabile e lo spazio di fondamentale importanza. Le dimensioni, le caratteristiche tecniche e la varietà di assortimento offrono ai clienti estrema flessibilità in un’ampia gamma di applicazioni.

SERIE AS/NS

La gamma di contattori AS compatti consente di ottimizzare la progettazione dell’apparecchiatura ed è una soluzione affidabile che offre un risparmio di tempo e spazio

ACCESSORI SERIE AF/NF

I contattori della serie AF e NF possono vantare una vasta gamma di accessori : blocchi contatti aux, interblocchi, relè di interfaccia, morsettiere aggiuntive, calotte di protezione, e molto altro ancora.

ACCESSORI SERIE UA/GAF

I contattori della serie UA, UA..RA e i contattori GA75, GAE75 e GAF offrono una vasta gamma di accessori : blocchi contatti aux, interblocchi, temporizzatori, morsettiere aggiuntive, bobine e kit di contatti.

ACCESSORI SERIE EK

Gli accessori della gamma di contattori quadripolari serie EK comprendono : unità di interblocco meccanico, blocchi di contatti, calotte coprimorsetto e barre di collegamento, limitatori di sovratensione, kit di contatti principali, camere spegniarco e bobine di ricambio.